Berlusconi fermo sul nome di Romani. “Salvini dimostra che stai con noi”

23 Mar 2018 13:54 - di Redazione
romani atreju

Silvio Berlusconi insiste sulla candidatura dell’azzurro Paolo Romani alla presidenza del Senato e ribadisce che per il rinnovo dei vertici del Parlamento deve partecipare anche lui in prima persona alla trattativa e sedersi allo stesso tavolo con Luigi Di Maio e gli altri leader delle forze politiche.

Il Cav boccia, quindi, l’idea dei grillini di convocare un incontro con i leader di tutti i partiti in campo con Matteo Salvini, unico rappresentante del centrodestra: M5S le inventa tutte pur di evitarmi.

L’ex premier mette anche in guardia la Lega e vuol capire cosa intenda fare: se rompere la coalizione, preferendo Grillo, o andare avanti con il centrodestra. Tradotto: Salvini dimostra che stai con noi. Molti azzurri, infatti, si chiedono che “gioco stia facendo Salvini e attendono segnali chiari di lealtà” dal principale alleato sul rapporto con i grillini nella partita per ”le presidenze e la formazione del governo”. Ci pensa Renato Brunetta ad affossare la nuova iniziativa di M5S: ”I Cinquestelle devono capire che i leader del centrodestra sono Berlusconi, Salvini e Meloni… Siamo tutti con Salvini che ha avuto dalla coalizione il mandato per formare un governo ma per nomine istituzionali come quelle dei presidenti delle Camere non è certo solo lui il leader del centrodestra. La posizione dei Cinquestelle mi sembra proprio ridicola…”.

Fi non molla, dunque, su Romani. E’ sempre Brunetta a farsi portavoce del partito: ”Oggi al Senato ci saranno due votazioni a scheda bianca. Dalla terza votazione noi di Fi e il centrodestra unito voterà Romani, che è il nostro candidato, come è stato ulteriormente ribadito ieri sera“. Oggi, a pranzo, il Cav dovrebbe fare il punto della situazione con lo stato maggiore di Fi, di fronte allo stallo attuale. Anche Fratelli d’Italia si dice contraria alla ‘mancanza’ di Berlusconi alle trattative per i vertici delle presidenze. “L’atteggiamento dei cinque stelle è davvero infantile. Non possono mica scegliere loro chi deve venire al vertice e quale leader….”, dice Meloni. Nessun commento, invece, da parte del Carroccio. “Un silenzio che parla da solo”, fa notare un big azzurro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Pino1° 23 Marzo 2018

    Bella mossa di Salvini che, aggredito da berlusconi sul nome imposto a tutto il centro destra con Romani -a rischio di disgregazione del centrodestra- e di qualunque buon accordo anche con i
    cinque stelle per il governo, avente come unico fine quello di attestare la primazia di berlusconi nel centrodestra nonostante che non sia nemmeno la metà di Lega schiacciando la figura di Salvini
    come premier della compagine. Questo è fare politica senza pavidità, bravo Salvini tieni duro e falli sparire per l’elezioni fra cinque anni o, se si mette bene fra cinque mesi ! Caimano, psiconano, e tutto il giardino dei miracoli oggettive comprese. Dimenticavo, forza Meloni !

  • Robbie 23 Marzo 2018

    Salvini mai dovrebbe fidarsi di Berlusconi rompi accordo insieme alla Meroni. lascialo nelle piramidi

  • Mino 23 Marzo 2018

    Il vecchio rincoglionito non vuole capire che ormai è alla frutta!

  • Marcello 23 Marzo 2018

    L’insistenza capricciosa di Berlusconi su Paolo Romani, che prima di darsi alla politica ha svolto una carriera imprenditoriale poco limpida come editore televisivo, rischia di togliere manovrabilità all’intero centro-destra vincitore delle elezioni, sottraendogli la necessaria e plausibile forza propositiva.