Balotelli se la prende con Toni Iwobi, il senatore di colore eletto con la Lega

mercoledì 7 marzo 10:46 - DI Milena De Sanctis

Il calciatore del Nizza, Mario Balotelli, se la prende con il primo senatore nero della storia italiana, Toni Iwobi, eletto con la Lega.  E passa subito agli insulti. Lo ha fatto su Instagram, con un violentissimo post dal sapore un po’ razzista nei confronti dei leghisti e di Matteo Salvini: «Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!», ha scritto Balotelli.

Mario Balotelli e gli insulti alla Lega

Per Mario Balotelli non può esistere un leghista di colore. Iwobi, per inciso, è il responsabile immigrazione della Lega, ed è stato eletto nel collegio di Spirano, dove il Carroccio – al Senato – ha ottenuto il 48,47 per cento. E sicuramente Balotelli non avrà digerito le parole che Iwobi, nigeriano e in Italia da 38 anni, ha pronunciato subito dopo la sua elezione: «La Lega non è mai stata razzista. Dobbiamo partire da un punto: è razzista chi pensa di essere superiore all’altro e per questo vuole prevalere sull’altro. Invece non è razzismo difendere cultura, tradizioni, confini. È buonsenso. È rispetto per il proprio popolo e per la propria appartenenza».

 La replica di Salvini

«Balotelli, non mi piaceva in campo, mi piace ancor meno fuori dal campo», è l’immediata replica di Matteo Salvini. Il post non è più presente sulla pagina del calciatore.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • monicacalderara72@gmail.com 8 marzo 2018

    Balotelli è solo un idiota senza cervello, un ragazzo viziato che non farà mai nulla nella sua vita farebbe meglio a stare zitto

  • Wasserball@libero.it 7 marzo 2018

    Credo che Balotelli sia l’ultimo a potersi permette di dare lezioni di vita agli altri. Ignorante, inaffidabile e presuntuoso praticamente un primate

  • josef_1946@libero.it 7 marzo 2018

    A Balotelli, al solito, è andato in cortocircuito il cervello.

  • gianchi0655@gmail.com 7 marzo 2018

    Purtroppo non da lustr ai neri anzi

  • chiarinil@racine.ra.it 7 marzo 2018

    anche questo vuole entrare in politica? asen a post

    • espositocla@libero.it 7 marzo 2018

      Quando mai Balotelli ha contato qualcosa? I fatti dimostrano quello che è! Cioè niente sia come uomo che come sportivo. La sua opinione è meno di niente!

  • fghajdk@csj.com 7 marzo 2018

    Balotelli non ha ancora capito che viene fischiato e preso a pernacchie ovunque vada non perché è nero, ma perché è cretino.

    • minorizzo@tiscali.it 7 marzo 2018

      Concordo! CALCISTICAMENTE UN MEDIOCRE UMANAMENTE UNA NULLITA’

    • morelliroberto@hotmail.com 8 marzo 2018

      giustissimo hahahahahahaha