Sanremo, vola la canzone del congiuntivo sbagliato. E tutti pensano a Di Maio… (video)

8 Feb 2018 17:08 - di Redazione

Luigi Di Maio, si sa, non brilla sui congiuntivi, quando va in ansia, poi, ne sbaglia più di un comico, come dimostrano esempi recenti. Ecco perché al festival di Sanremo il successo del pezzo di Lorenzo Baglioni che racconta la storia di un uomo che non ottiene successo con le donne perché sbaglia tutti i congiuntivi, oltre a volare nel gradimento sfonda anche sui social grazie alle ironie sul candidato premier del M5S. «Se io starei con te, sarei felice», dice il tipo nella canzone di Lorenzo Baglioni, che alla fine si presenta a casa di lei con tanto di cartelli e verbi al congiuntivo perfettamente coniugati e la rinconquista.  Un’ottima idea, anche per Di Maio, quella di scriversi i verbi congiugati nel modo giusto e leggerli, ai comizi, in tv, in Parlamento…

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Mino 8 Febbraio 2018

    Ma che razza di articolo è. Attaccate di maio sui contenuti non sulle c*****. Se poi vogliamo essere imparziali scriviamo anche sugli strafalcioni del p******* di arcore che da solo mantiene il programma radiofonico “UN GIORNO DA PECORA” dove straparla come un ubriaco dice fesserie che neanche un ragazzino delle elementari pur avendo un peso politico di certo superiore a quello del pentastellato.Non dite di non sapere e se non sapete documentatevi, i mezzi dovreste averli.

    • Redazione 8 Febbraio 2018

      Come vede, rispettiamo e offriamo la possibilità ad ognuno di esprimere la propria opinione, sempre con parole consone che purtroppo Lei non ha usato.