Nuovo problema per la Merkel: i tedeschi non vogliono l’Spd Schulz

6 Feb 2018 15:18 - di Redazione

 

Il 54% dei tedeschi non crede che il leader dei socialdemocratici tedeschi Martin Schulz dovrebbe assumere un incarico di governo in un futuro esecutivo di Grande Coalizione in Germania. E’ quanto emerge da un sondaggio dell’istituto Forsa, secondo cui il 36% del campione di 1001 persone è di parere contrario. Le resistenze nei confronti dell’ex presidente del parlamento europeo sono forti all’interno del suo stesso partito: il 47% non vede di buon occhio questa eventualità, contro il 44% di parere opposto. Sono ripresi intanto ieri mattina alle 10 i negoziati tra partiti impegnati nel tentativo di dar vita a una Grande Coalizione in Germania, dopo la decisione di prorogare i colloqui dopo la scadenza ultima di domenica. Molti i punti di accordo raggiunti da Cdu, Csu e Spd in settori quali alloggi, pensioni e digitale, ma restano contrasti sulla Sanità e le politiche di mercato.”Restano ancora importanti tematiche da sbloccare”, ha ammesso la cancelliera Angela Merkel. Le trattative per la formazione di una Grande Coalizione in Germania proseguiranno oggi. Lo affermano alla Dpa fonti coinvolte nei colloqui tra Cdu, Csu e Spd.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • elonora ferrari 7 Febbraio 2018

    ma questo signore non è un ubriacone ? se lo è perchè deve far parte di un governo , francamente fra lui e i nostri non c’è differenza , ma salviao almeno le apparenze ,

  • Ben Frank 7 Febbraio 2018

    Beh, se lo beccheranno comunque, non è che in germania attualmente vi sia personale politico migliore, per cui, come diceva mio nonno, in mancanza di cavalli di razza si possono sellare anche gli asini…