Il sindaco Pd: «A Castel Volturno sono i nigeriani a dettare le regole»

18 Feb 2018 17:40 - di Redazione

«Non ne possiamo più». É la denuncia di Dimitri Russo, 47 anni, sindaco Pd di Castel Volturno (Caserta).  Martedì nella cittadina campana arriverà il ministro dell’Interno, Marco Minniti: «Gli dirò che non si può più andare avanti così con una percentuale di migranti che supera qualsiasi livello di tolleranza». A Castel Volturno non ci sono solo i casalesi, ma bisogna fare i conti anche con la mafia nigeriana.  Russo intervistato dal Giornale parla di una situazione esplosiva. A Castel Volturno vivono «circa 15mila migranti. Su una popolazione residente di poco superiore ai 25mila». E la «maggior parte» sono irregolari. Russo parla di «criminalità record» e difende i suoi concittadini: «Io sono solo il sindaco delle persone oneste» e di onestà «ce n’è tanta», ma stenta a venire fuori «perché c’è paura» della mafia. «La nostra e  quella dei nigeriani. Che si sono impossessati delle centinaia di villette abbandonate lungo il litorale domizio». Russo racconta ancora che i nigeriani «hanno sfondato le porte e sono entrati. Poi le hanno depredate sistematicamente. Ora fanno da basi operative del mercato di droga e prostituzione». «In piazza — dice ancora — si vedono pochissime persone di colore. Il Comune è come se fosse diviso in due: in paese gli italiani, in periferia gli africani».

I ghetti e la paura

Si sono formati ghetti: «Lì c’è uno Stato parallelo. Fatto di degrado e illegalità. Tutto mi separa da Berlusconi, ma su questo aspetto ha ragione. E magari si trattasse solo di bomba sociale…». Russo spiega che «esiste il rischio anche di una bomba sanitaria. Tra i migranti si registrano molti casi di tubercolosi, malaria e Aids. Ma nella comunità africana ci si cura con metodi tribali. Lungo il litorale non esistono fogne e l’inquinamento ambientale è un incubo. Le casse del Comune sono a secco. Da settimane abbiamo in ospedale un feto partorito e abbandonato da una mamma africana. Vorremmo garantirgli una onorevole sepoltura. Ma non abbiamo neppure i soldi per il funerale».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Fab Pittana 19 Febbraio 2018

    ….prima di tutto un consiglio appassionato al sig.Sindaco che continui beatamente a votare PD……,secondo un sostegno morale perché ……gli abbronzati spadroneggiano da un pezzo in Italia grazie ai gnomi del vaticano, della caritas e dei cattocomunisti…..! …piu’ fortunati di cosi….si muore… come nell’isola di felicita’ di macerata, patria della brutta petulante nel bosco….laura…… l’incubo di bianca neve….!

  • vier 19 Febbraio 2018

    Vedrei bene anch’io la presenza dell’Esercito, anche per rispondere ai tanti prepotenti e razzisti, quali sono i neri (provate chiedere a chi ha lavorati in Africa…), lasciando a bocca asciutta i magistrati politicizzati e palesemente “pro-tutti meno che gli italiani”, unici fessi che pagano loro immeritati stipendi.

  • bruno 19 Febbraio 2018

    S,i io dò ragione a tutti.Ma occhio le promesse vanno mantenute sennò son c….i vostri.
    Sono anni che voto destra e ora spero che si vada a governare ma ripeto mantenete le promesse.

  • Giuseppe Forconi 19 Febbraio 2018

    Ma certo, la destra vincera’ e con il vostro aiuto le citta’ verranno gradualmente ripulite. I miei dubbi verso sti casalesi o camorristi, li ci vuole il lancia fiamme.

  • amerigo 19 Febbraio 2018

    PD: il governicchio del “tira a campa'”, intanto lo stipendio ed il vitalizio arrivano, come pure i soldi per le coop rosse che dovrebbero campare i negri . . .Va bene così?

  • davide cogliati 19 Febbraio 2018

    Mandate la folgore o il GOI per fare tabula rasa, perquisizioni e arresti a tappeto, nelle abitazioni nascondo armi e materiale di appartenenza alla mafia nigeriana…Ma cosa e’ stato fatto in questi anni ???? Alfano, Minniti, Orlando…dove c**** siete stati, lo sapevate vero che erano delinquenti della specie peggiore ????.

  • Prof. Pasquale Montemurro 19 Febbraio 2018

    Ma la Boldrini lo sa? E Renzi e Grasso e Gentiloni e Mattarella e la RAI e La Repubblica e tutti gli altri giornali di sinistra lo sanno?

  • Antonio Lallo 19 Febbraio 2018

    La destra deve per il bene d’Italia stravincere se si vuole che torni la giustizia sociale e legale

  • Ben Frank 19 Febbraio 2018

    E BRAVO CIUCCIO, RINGRAZIA PER QUESTO IL TUO PARTITO DI SFASCISTI E LA PRESIDENTa, CUI I PIDIOTI HANNO DATO I VOTI PER FARLE METTERE LE NATICHE SULLO SCRANNO DELLA PRESIDENZA DELLA CAMERA.

  • Maurizio Turoli 19 Febbraio 2018

    Povaera Italia, quei signori el Liroale Domizio sono benedetti dal loro cardinale che, definedo incidente l’0micidio di Macerata, ci ha detto che dobbiamo abituarci a essere minoranza perchè l’Italias arà nera. (africana, non fascista)

  • Marcello 18 Febbraio 2018

    Purtroppo non è possibile commentare un comportamento che tutti conoscono ma ci si rende conto che fino a che ci sarà un governo protezionista e garantista delle illegalità noi cittadini tutti abbiamo le mani legate !
    Se la destra dovesse vincere pensate quanto lavoro dovrà fare !!!!!