Gelateria 54 – Milano

Gelateria 54
Via Luigi Canonica, 81 – 20154 Milano
02/3491044
Sito Internet: www.gelateria54.it

Tipologia: gelateria
Prezzi: coni e coppette 2,50/4,50€, gelato 22€/kg
Giorno di chiusura: mai

OFFERTA
Un’apparenza discreta è spesso il segno distintivo di botteghe ben radicate nel quartiere, che non hanno bisogno di insegne eclatanti per rendersi visibili e attirare nuovo pubblico. La Gelateria 54 è infatti nota soprattutto fra gli abitanti della zona: bambini, famiglie e buongustai che qui sono certi di poter trovare ogni giorno gelato di buona qualità in gusti per lo più tradizionali. Noi abbiamo quindi assaggiato la nocciola, corposa e ricca come è tipico dei frutti secchi, con un retrogusto piacevole e persistente, e la crema pesca e amaretti, dove purtroppo la frutta cedeva al sapore fin troppo deciso degli amaretti, della crema stessa e dell’uvetta aggiunta. Piccola concessione alle tendenze del momento, che vedono la diffusione del senza glutine e senza lattosio, è il sorbetto al cioccolato, privo di latticini ma comunque cremoso e con una corretta nota amara, a testimoniare la forte presenza del cacao. Purtroppo, in occasione della nostra visita, la panna montata non era disponibile, poiché l’apposita macchina era in riparazione.

AMBIENTE
L’esterno della gelateria, con una vetrina, una panca e una piccola insegna sullo stretto marciapiede, è essenziale; così anche l’interno, in gran parte occupato dal bancone dei gelati sulla destra e da un frigo con semifreddi e stecchi sulla sinistra.

SERVIZIO
Professionale e cortese,  sia con i clienti abituali che a volta stazionano all’interno per qualche chiacchiera che con i nuovi arrivati.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –