Stoccarda, scuolabus si schianta contro una casa: 47 feriti, 21 sono bambini

16 Gen 2018 10:02 - di Redazione

Le notizie dallo  stato tedesco del Baden-Wuerttermberg, a Eberbach, vicino Stoccarda arrivano scarne e confuse: quel che è certo è che, questa mattina, uno scuolabus con a bordo decine di bambini si è schiantato contro una casa e che il bilancio del drammatico incidente registra al momento almeno 47 feriti, 21 dei quali tra i piccoli passeggeri. Non solo: 10 sono i feriti che versano in gravi condizioni, 6 dei quali sono bambini. Ferito, ma in modo leggero, anche il conducente del mezzo.

Stoccarda, scuolabus contro abitazione: 20 feriti

Una comunità sotto choc, famiglie terrorizzate, e non solo quelle coinvolte dall’incidente. Tutti appesi all’ultimo aggiornamento che arriva dai siti e dal web, soprattutto per quanto riguarda i bimbi colpiti più gravemente dall’impatto tra lo scuolabus e l’abitazione, arrivato al termine di una carambola che ha travolto anche alcune auto parcheggiate o in transito su quel tragitto. Dei 47 feriti riportati nel bilancio dell’incidente, infatti, secondo quanto riferito a più riprese da un’emittente radiofonica locale, l’apprensione sale di ora in ora per quei giovanissimi passeggeri rimasti maggiormente colpiti. A quanto si apprende, la polizia di Mannheim è alacremente al lavoro per chiarire e ricostruire cause e dinamica dello schianto.

Dieci i feriti gravi, 10 in pericolo di vita

E proprio dalle tv, a qualche ora dall’incidente si apprende che dei dieci feriti gravi che erano a bordo del mezzo che avrebbe dovuto portarli come tutte le mattine a scuola, cinque sono stati dichiarati in pericolo di vita. L’incidente è avvenuto quando il pulmino è uscito fuori strada, travolgendo diverse auto ed andandosi poi a schiantare contro un edificio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *