Salvini a Berlusconi: «Via la legge Fornero, patti chiari amicizia lunga» (video)

sabato 27 gennaio 18:20 - DI Redazione

Rimane sempre acceso il confronto tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sulla legge Fornero.  «A Berlusconi dico “Patti chiari, amicizia lunga”. Via la legge Fornero. È  il primo punto del programma del centrodestra che abbiamo firmato tutti»: dice il leader della Lega replicando all’intervista al Sole 24 Ore di Berlusconi, nella quale il leader di Forza Italia conferma: «Resta quota 67 con poche eccezioni». «Perché – argomenta – non possiamo far saltare i conti».  «Con gli italiani – incalza Salvini – ho preso un impegno prima personale e poi come partito. La Fornero va cancellata. È una legge ingiusta, sbagliata, che porta povertà e disperazione nelle famiglie». Dalle pagine del Sole, Berlusconi  sostiene che anticipare l’accesso alla pensione rispetto agli attuali 67 anni sarà possibile «solo in alcuni casi, individuati con equità, e per un periodo di tempo limitato»: sulla previdenza attenzione a non stravolgere i conti dell’Inps e tutela ai «lavoratori che sono stati discriminati dai criteri rozzi e frettolosi adottati dalla Legge Fornero».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • whitenoir@libero.it 30 gennaio 2018

    La dovete smettere di criticare e fare di tutta l’ erba un fascio i dipendenti pubblici.io lavoro.da 39 ann nel ministero dell’interno e mi sono sempre guadagnata il mio stipendio lavirando sodo.basta….con queste libere critiche da populismo.anch’io dopo 40 di onorato servizio ho diritto alla mia sacrosanta pensione.

  • giulianobrambillasondrio@gmail.com 30 gennaio 2018

    Bravo Salvini

  • annamariabannino1@gmail.com 29 gennaio 2018

    Sono pienamente d’accordo con Matteo Salvini andare in pensione a 67 anni e uno scandalo va bene x chi fa lavori d’ufficio ma x chi lavora in fabbrica chi fa lavori pesanti e già tanto arrivare a 65 anni xke siamo pieni di dolori alle ossa ipertensione diabete ecc ecc cosi noi crepiamo prima e la pensione te la puoi scordare vergogna Matteo Salvini non accettare questa legge ti prego Berlusconi deve portare l’età della pensione max a 65 anni e 60 le donne xke nessuno ce la fa x chi svolge lavori d’ufficio la metta pure la legge pensionabile anche a 70 anni xke e gente che non fa nessuno sforzo tranne quello di chiacchierare e quello di non fare un caxo tutte le 6 o 8 ore vergogna Berlusconi possibile che ti sei fissato ? Questa legge non deve assolutamente passare no !

  • emigalassi@gmail.com 28 gennaio 2018

    Ha ragione Matteo è una legge ingiusta che va cancellata. Inoltre 67 anni per andare in pensione sono troppi. Sono sempre i politici ad essere vantaggiati e comunque i loro diritti non vengono mai toccati, è ora che siano fatte leggi anche per l’abolizione dei diritti-privilegi. Se ce da risollevare l’Italia , la si deve risollevare tutti.