Raggi irritata dalla denuncia di Giorgia Meloni: il maiale è dei Casamonica

Alla fine si scopre che il maiale che vagava tra i rifiuti di Roma immortalato e rilanciato sui social anche da Giorgia Meloni, che ha usato la foto per denunciare lo stato di degrado della Capitale, era di un membro della famiglia Casamonica.

A rivelarlo la sindaca di Roma Virginia Raggi che ne ha parlato durante la presentazione del Protocollo d’Intesa tra Conai, Roma Capitale e Ama per il potenziamento della raccolta differenziata in città: “Mi dispiace che la campagna elettorale abbia spinto Giorgia Meloni a rilanciare le immagini di un maiale in strada, la politica dovrebbe essere altro ma tant’è. Abbiamo scoperto che quel maiale è di proprietà di un membro della famiglia Casamonica che ha ammesso alla polizia locale di averne perduto il controllo il giorno antecedente“.

Già, ma che cambia? Anzi la precisazione della Raggi conferma che a Roma non sono fuori controllo solo i rifiuti ma anche i comportamenti, soprattutto quelli del famigerato clan dei Casamonica. Tra l’altro il maiale è quello cui si è riferito Gene Gnocchi durante la trasmissione Dimartedì, accostandolo a Claretta Petacci e suscitando l’indignazione di centinaia di utenti social.