Nicholas Cage, dilapida un patrimonio da 150 milioni di dollari in 7 anni: ecco come

24 Gen 2018 11:06 - di Giulia Melodia

Ville con vista sull’oceano e bucoliche dimore di lusso in campagna; castelli che la leggenda vorrebbe infestati da fantasmi e colossali tombe a piramide;animali esotici e costose collezioni cult: non si è fatto mancare niente Nicholas Cage negli ultimi 7 anni di stravizi e spese folli, ed è stato talmente solerte e attento a soddisfare ogni suo minimo capriccio da star da dilapidare un patrimonio di circa 150 milioni di dollari e restare a secco di contanti.

Il patrimonio di Nicholas Cage

Proprio così: il celebre divo protagonista di film apprezzati dalla critica come Via da Las Vegas e di blockbuster capaci di sbancare il botteghino del calibro de Il mistero dei Templari, ha sperperato velocemente una vera fortuna in dimore prestigiose, auto di lusso, oggetti bizzarri e animali esotici. Ma questi capricci da star sono costati cari all’attore che si è trovato presto ad affrontare la perdita di alcune delle sue case e la richiesta da parte dell’Irs (Internal Revenue Service), il fisco statunitense, di 14 milioni di dollari. E per questo, adesso, si legge sul DailyMail, Cage sta accettando ruoli di ogni tipo per mettere insieme i soldi necessari a saldare i suoi debiti. Ma, ci si chiede sbalorditi, come è arrivato a questo punto? L’attore a un certo momento della sua vita possedeva 15 case, tra cui una sul lungomare da 25 milioni di dollari a Newport Beach, in California, una villa in campagna di 15,7 milioni di dollari a Newport, Rhode Island, e una dimora da 8,5 milioni di dollari a Las Vegas. Altre proprietà comprendevano poi uno chalet ad Aspen, in Colorado, e case a San Francisco, New York e Venice Beach.

Spese pazze e acquisti stravaganti

Non solo: nel tempo l’attore è diventato anche il proprietario della famigerata villa LaLaurie a New Orleans acquistata nel 2006 per 3,45 milioni di dollari; una dimora celebre che, secondo la leggenda, sarebbe infestata da fantasmi: apparteneva a una serial killer di nome Delphine LaLaurie, che avrebbe ucciso e torturato i suoi schiavi nel 1800. Un vero capriccio, che negli anni si è aggiunto ad acquisti immobiliari meno sui generis che hanno accreditato a Cage la proprietà di oltre 10 case, di un castello da 8 milioni di dollari, della Lamborghini appartenuta allo scià di Persia, di fumetti da collezione,come di un teschio di dinosauro, di una tomba a forma di piramide, di teste rimpicciolite di pigmei, di due cobra albini, uno squalo e un coccodrillo. Spese pazze dell’attore premio Oscar che è riuscito nell’impresa di dilapidare il suo ingente patrimonio in soli 7 anni.

Shopping dispendioso tra business e collezionismo

E allora, come elenca doviziosamente il DailyMail, tra gli stravaganti acquisti di Cage figurano, nel dettaglio, una tomba piramidale, costruita per lui a New Orleans, con sopra incisa la scritta in latino Omnia Ab Uno, e la Lamborghini Miura del 1971 appartenuta allo scià di Persia, comprata all’asta per 450.000 dollari nel 1997 con i proventi dei suoi film di successo Con Air e Face/Off. Ci sono poi i fumetti tra cui una copia di Action Comics #1 che contiene la prima apparizione di Superman. Appassionato di storia, l’attore premio Oscar ha anche acquistato un teschio di tarbosauro per 276.000 dollari, ma è stato poi costretto a restituirlo al governo mongolo in quanto risultato rubato. Tra gli oggetti più bizzarri ci sono infine una collezione di teste rimpicciolite di pigmei e diversi animali tra cui due cobra albini, acquistati per 270.000 dollari, e addirittura uno squalo e un coccodrillo. Così, tra animali esotici e reperti preistorici, è andato in fumo in una manciata di anni un patrimonio di milioni di dollari.: 150 milioni, per restare nella precisione dei dettagli…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *