Meloni: “Con me al governo blocco navale per fermare i migranti”

5 Gen 2018 17:45 - di Redazione

Giorgia Meloni sceglie i social network per annunciare una dei punti chiave del suo programma elettorale. «Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale delle migrazioni – scrive su Facebook la leader di Fratelli d’Italia – il 70 per cento degli immigrati sbarcati in Europa nel 2017 sono arrivati in Italia. In pratica siamo gli unici a non governare i confini esterni Ue».

La tabella dell'Organizzazione per le migrazioni

La tabella dell’Organizzazione per le migrazioni

Meloni: “La sinistra ha trasformato l’Italia nel campo profughi d’Europa”

Secondo la Meloni «il Ps e la sinistra ci hanno trasformato nel campo profughi d’Europa». Il presidente e candidato premier di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni espone quindi uno dei punti fermi del suo programma. «Con Fratelli d’Italia al governo: difesa dei nostri confini, blocco navale a largo delle coste della Libia per non far partire i barconi e hotspot in Africa per stabilire sul posto chi ha diritto all’asilo politico e chi no».

Nel 2017 sono sbarcati in Italia quasi 120mila migranti

In totale, nell’anno che si è appena concluso, sono stati 171.635 i migranti e rifugiati sbarcati in Europa, con poco meno del 70% in Italia (119.310) e il resto diviso tra Grecia, Cipro e Spagna. Dati, anch’essi, in calo rispetto al 2016, quando il totale degli arrivi è stato più del doppio, pari a 363.504. Sono i dati contenuti nell’ultimo report dell’Organizzazione mondiale delle migrazioni (Oim), diffuso oggi a Ginevra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sabatangelo 6 Gennaio 2018

    Vediamo iun po se mantiene quello che dice..

  • andrea 5 Gennaio 2018

    il blocco navale è impraticabile,lo sa pure un bambino ma perché ingannare gli Italiani con queste favolette .Mi dispiace ma con l’ ex babysitter della Garbatella la destra italiana è arrivata alla frutta .