Meteo, il tempo a Natale: sempre molto freddo, ma con il sole

18 Dic 2017 14:54 - di Redazione

Meteo, il tempo a Natale concederà una tregua da neve e gelo, anche se il clima sarà sempre freddo pur allietato dalla presenza del sole. Il ciclone scandinavo Thor continua infatti ad inviare correnti fredde settentrionali sulle nostre regioni.

Meteo, il tempo a Natale tra freddo e sole

Cosa che farà anche nei prossimi giorni, ma assieme all’aumento della pressione. Le previsioni meteo annunciano infatti l’imminente arrivo di nuovi venti di tramontana e di bora che soffieranno per tutta la settimana su tutto il Paese. Il clima sarà decisamente freddo, soprattutto di notte quando i valori notturni scenderanno quasi sempre sotto lo zero al Nord, dove si avranno estese brinate, e su alcune città di Toscana e Lazio (come a Firenze per esempio).

Soleggiato grazie all’aumento della pressione

E ancora: come anticipato, il tempo sarà comunque prevalentemente soleggiato grazie all’aumento della pressione, ma con la possibilità di qualche nebbia sulla Pianura Padana centro-orientale. Soltanto in Sardegna si potranno verificare deboli precipitazioni tra lunedì e mercoledì. Per quanto riguarda, infine, il tempo atteso per Natale e Santo Stefano, i due giorni prìncipi di dicembre, le previsioni meteo annunciano che l’alta pressione comincerà lentamente a diminuire, le correnti inizieranno a disporsi dai quadranti sudoccidentali, portando più nubi su Liguria e alta Toscana, dove saranno attese delle precipitazioni. Possibile modesto peggioramento per gli ultimi giorni dell’anno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *