Londra, pacco sospetto: evacuata la metro St. Paul’s. Ma era un falso allarme (video)

5 Dic 2017 13:28 - di Redazione
londra-allarme-st-paul's

Momenti di paua a Londra, dove la segnalazione di un pacco sospetto in un edificio della City ha portato all’evacuazione della stazione della metropolitana di St. Paul e alla chiusura dell’area circostante.

La polizia di Londra evacua la zona di St. Paul

La polizia è stata chiamata intorno alle 10.30, per un pacco sospetto che, secondo quanto riferito da alcuni testimoni su Twitter, poteva trovarsi presso il supermercato Tesco di St. Paul. Alcune persone hanno cinguettato di essere state allontanate dalle vetrine, mentre altre hanno riferito di aver ricevuto ordine dalla polizia di non uscire dagli uffici, mentre le indagini e i sopralluoghi erano in corso.

L’allarme rientrato

A confermare lo stato di allerta è stata poi la stessa polizia, che attraverso un portavoce ha fatto sapere che «siamo impegnati a St Martin’s Le Grand per la segnalazione di un pacco sospetto all’interno di un edificio». Durante le indagini, tutta l’area è stata transennata e i passanti sono stati invitati a restare lontani dalle zone circostanti. Dopo i controlli, però, è risultato che il pacco non era pericolo: la polizia lo ha definito «non sospetto». Metropolitana e strade sono state quindi riaperte al pubblico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *