La Teiera Eclettica – Milano

La Teiera Eclettica
Via Melzo, 30 – 20129 Milano
02/29419101
Sito Internet: www.teieraeclettica.it

Tipologia: negozio con sala da tè
Prezzi: tè 4€, torta del giorno 4€
Giorno di chiusura: Domenica

OFFERTA
La Teiera Eclettica è un negozio con sala da tè annessa, posta in una via tranquilla a due passi da Porta Venezia. È il luogo ideale per chi voglia coccolarsi con una piccola pausa golosa o semplicemente per chi ama il tè in tutte le sue forme, vista la fornitissima carta che contempla più di 250 varietà di tè e infusi. Ad accompagnare la preziosa bevanda ci sono biscotti e torte del giorno, come quella al cioccolato e tè Matcha che abbiamo provato durante la nostra merenda, dalla consistenza soffice e dal buon equilibrio tra dolcezza del cioccolato e sapore leggermente amaro del tè. Da bere, un rooibos, un infuso africano nella variante Autunno Rouge, ovvero una miscela di mandorle, cacao e vaniglia dal gusto dolce e delicato, e un Earl Grey Blu, un tè al sapore di bergamotto e fiordaliso, più intenso e con un retrogusto leggermente amarognolo. Il locale vende anche prodotti gluten free.

AMBIENTE
L’ambiente è semplice e curato. La prima sala, situata all’ingresso, è adibita alla vendita e si presenta con grandi scaffalature in legno ricche di barattoli da tè, teiere di fogge e materiali diversi, colini e altri accessori per il tè. Proseguendo si entra nella sala degustazione, nella quale l’atmosfera è tranquilla e rilassante, con un arredamento ridotto all’essenziale, ma pur sempre curato.

SERVIZIO
Disponibile, efficiente e competente. Per i più curiosi si segnala che spesso il locale organizza eventi e mostre sulla storia del tè, oltre a merende o cene a tema.

ADATTO A:
Chi cerca un luogo originale per un appuntamento coi fiocchi.

Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –