X Factor, puntata cruciale per Rita Bellanza. Prima volta dei Negramaro

Per gli otto talenti in gara a X Factor è arrivato il momento cruciale: domani alle 21.15 in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD presenteranno, per la prima volta il proprio inedito. Un’esibizione fondamentale per il destino degli artisti rimasti in gara che avranno l’occasione di esprimere al 100 per cento la propria personalità con un brano inedito.

Rita Bellanza in cerca di riscatto

L’obiettivo è ora più che mai convincere il pubblico e i quattro giudici per poter continuare la gara e raggiungere la finale che si terrà al Mediolanum Forum di Assago, il 14 dicembre quando il padrone di casa Alessandro Cattelan incoronerà il vincitore di questa edizione del talent show. Mara Maionchi con i suoi Over è in vantaggio su tutti, la sua squadra è infatti ancora al completo; seguono Manuel Agnelli e Fedez con due concorrenti ciascuno nelle rispettive formazioni dei Gruppi e degli Under Uomini. Mentre Levante ha perso ben due artisti e porta avanti le Under Donna con un solo componente: Rita Bellanza.  Per la giovame è il momento della verità. Le ultime due esibizioni della cantante (sulle note di Lost on you” di Lp e de “La donna Cannone di De Gregori) sono state particolarmente criticate da giudici e pubblico, tanto che nella scorsa puntata Rita è stata a rischio eliminazione e si è salvata solo grazie al quinto giudice, Gianni Morandi. Una decisone che è stata accolta tra i fischi del pubblico.  Il brano inedito di Rita è Le parole che non dico mai scritto per lei dal suo giudice, Levante.

I Negramaro ospiti

Ospiti della serata, i Negramaro; sull’onda del grande successo del primo singolo Fino all’imbrunire – già certificato Disco D’Oro – tratto dal nuovo album Amore che torni, la band sarà live per la prima volta all’X Factor Arena. Un’esibizione attesissima dal pubblico in sala cui farà seguito un tour nei più grandi stadi italiani con 6 tappe a Lignano Sabbiadoro, Milano, Roma, Pescara, Messina e Lecce. Sul palco i Negramaro interpreteranno insieme ai ragazzi in gara un medley di alcuni loro grandi successi.