Americana, attrice, divorziata: il principe Harry sposa Meghan Markle

27 Nov 2017 13:16 - di Luciana Delli Colli
meghan markle principe harry

Americana, divorziata, attrice. Meghan Markle è ufficialmente la promessa sposa del principe Harry. I due convoleranno a nozze nella primavera del prossimo anno, come ha fatto sapere il principe Carlo attraverso una nota del suo ufficio Clarence House.

L’annuncio del principe Carlo

«Il Principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del Principe Harry con Meghan Markle. Il matrimonio si svolgerà nella primavera del 2018», si legge nel comunicato. Per quanto ormai la monarchia britannica si sia lasciata alle spalle i rigori della generazione precedente, il matrimonio di Harry con Markle rappresenta a suo modo, per l’immaginario collettivo, una rivoluzione forse più potente di quella sancita dal matrimonio di William con la borghese Kate. Harry, 33 anni, e Markle, attrice e modella 36enne conosciuta soprattutto per il ruolo di Rachel Zane nella serie tv Suits, si sono fidanzati a Londra all’inizio di questo mese. La coppia vivrà poi nel Nottingham Cottage a Kensington Palace a Londra.

Elisabetta «felice» per il principe Harry e Meghan

Dopo l’annuncio di Carlo, la notizia è stata seguita dai commenti ufficiali della famiglia. La regina Elisabetta II e suo marito, il principe Filippo, attraverso una nota di Buckingham Palace, si sono detti «felici» per il nipote e per la promessa sposa e hanno augurato «loro ogni felicità». E, in una dichiarazione a parte, il principe William e sua moglie Kate si sono definiti «molto emozionati per Harry e Meghan». «È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere come lei e Harry sono felici insieme», hanno commentato il Duca e la Duchessa di Cambridge.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *