A Roma omaggio al cibo degli déi: dal 18 novembre arriva la cascata di ciccolato

9 Nov 2017 12:27 - di Redazione

Il cioccolato si rivela sempre di più fattore imprescindibile per il turismo culinario ma anche per l’intrattenimento. Arriva a Roma, dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 alla Fiera di Roma, la “Fabbrica-Museo del Cioccolato”, un villaggio tematico di educational entertainment sul cioccolato che di fatto metterà in scena negli spazi fieristici della Capitale il film ‘La fabbrica del cioccolato‘ di Tim Burton con un memorabile Johnny Depp come protagonista.

L’iniziativa – informa il sito Ansa.it – presentata a Salonicco nel 2014 e ad Atene l’anno successivo, giunge finalmente anche in Italia, grazie a un accordo tra Fiera Roma, che organizzerà le edizioni italiane, e il partner Helexpo, principale soggetto fieristico greco, con la collaborazione di Eurochocolate. “Si tratta – ha precisato l’amministratore unico di Fiera di Roma Pietro Piccinetti – di una inedita joint venture con due fiere europee che si sposano per una iniziativa del tempo libero di qualità, di didattica, di turismo gastronomico molto dedicata agli studenti e a misura delle famiglie e bambini”. I visitatori potranno conoscere la storia del cacao, toccare con mano la foresta tropicale, fare selfie o una foto di gruppo davanti alla cascata del cioccolato che, con i 1200 litri di cioccolato liquido, viene considerata la cascata più grande d’Europa. Ai bambini verrà spiegato anche come lavarsi i denti, e come fare una merenda sana e di gusto.

L’iniziativa ha avuto un debutto nel segno del successo: oltre 800mila i visitatori l’hanno già visitata in Grecia. Dopo Roma si stanno pianificando altre tappe:  Venezia, Torino, Milano, Napoli, Perugia e Palermo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *