Donald Trump sorpassa il Papa su Twitter: ora è lui il leader più seguito

4 Ott 2017 19:17 - di Roberto Frulli

La sua popolarità è innegabile e planetaria. E ora a certificarlo ci sono anche le statistiche di TwitterDonald Trump ha superato Papa Francesco ed è ora il leader mondiale più seguito sulla celebre piattaforma social.

L’account @realDonaldTrump, tramite il quale il presidente Usa diffonde quotidianamente i suoi messaggi, spesso in polemica con chi lo attacca, ha raggiunto, nel weekend, i 39,7 milioni di follower, sorpassando il totale di 39,5 milioni di follower dei nove diversi account (in altrettante lingue), usati dal Pontefice.

Un record inatteso ma che certo non può che far piacere a Trump. Che sembra averci preso gusto a cinguettare sul web. Non perde occasione.
Alle spalle di Trump e del Papa, secondo le misurazioni effettuate, si piazza il premier indiano Narendra Modi, con i 34,9 milioni di follower per il suo account ufficiale @narendramodi, ai quali si aggiungono i 21,3 milioni di follower dell’account dell’ufficio del primo ministro.

Tra i leader mondiali, Trump conquista anche il quinto e sesto posto nella classifica di popolarità su Twitter, grazie ai 20,5 milioni e ai 15,6 milioni di follower degli account @potus – President Of The United States – e @WhiteHouse.

E tuttavia, il presidente Usa ha ancora meno seguaci del suo predecessore Barack Obama – @barackobama – che a oggi conta ancora su 95,6 milioni di follower e si avvicina ai 100 milioni di follower delle pop star Katy Perry e Justin Bieber.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *