Ratzinger in foto con un occhio nero. Ma dal Vaticano assicurano: «Sta bene»

27 Ott 2017 15:54 - di Redazione
ratzinger

Una immagine di Benedetto XVI con un occhio nero insieme a un amico vescovo tedesco e al biografo Peter Seewald. La foto del Pontefice emerito è stata postata sui social da monsignor Stefan Oster, vescovo di Passau, che lo scorso 26 ottobre ha fatto visita a Joseph Ratzinger al convento Mater Ecclesiae insieme a Seewald.

Ratzinger con l’occhio livido per una caduta

Nella foto si vede Ratzinger in poltrona insieme ai due amici con un occhio livido, segno di una «recente caduta». È stato lo stesso autore della pubblicazione della foto a spiegare che Ratzinger, che il 16 aprile ha compiuto 90 anni, non molto tempo fa è caduto, ma ora sta bene e benedice tutti. «Con il giornalista Peter Seewald – ha scritto il prelato sul suo profilo social – ho avuto l’onore di dargli un meraviglioso nuovo libro: un volume che la nostra diocesi ha pubblicato insieme a Seewald. Titolo: “Benedetto XVI – Il Papa tedesco”». Monsignor Oster ha spiegato che anche se «papa Benedetto, dopo una caduta di una settimana fa, ha un occhio “blu2 sta bene ed è pieno di spirito e con molti piccoli e grandi ricordi di persone della sua patria. Saluta tutti e ci ha dato la sua benedizione per tutti a casa».

Il papa emerito sta bene

Nei giorni scorsi si erano rincorsi rumors su un peggioramento delle condizioni di salute di Joseph Ratzinger. Voci smentite dallo stesso portavoce vaticano Greg Burke, che aveva postato una foto di Benedetto XVI insieme a due suorine e anche dal segretario particolare Georg Ganswein che senza mezzi termini ha bollato i rumors sulla salute di Ratzinger come «fake news».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *