Paolo Del Debbio: «Anch’io ho subìto molestie. Quella donna in accappatoio…»

17 Ott 2017 11:28 - di Gigliola Bardi
paolo del debbio

Non solo alle attrici e alle showgirl. Nel mondo della tv capita anche agli uomini di subire molestie, o qualcosa di simile. A raccontare la «cosa strana» che gli «successe una volta» è stato il giornalista e conduttore televisivo, Paolo Del Debbio

La «bella tordolona in accappatoio»

Intervistato a Un giorno da pecora, su Rai Radio 1, alla domanda se avesse mai subito molestie, Del Debbio ha risposto raccontando un episodio di cui è stato protagonista suo malgrado ai tempi della conduzione di Mattino Cinque. «Una volta mi successe una cosa strana. Quando facevo Mattino Cinque – ha raccontato Del Debbio – ero lì in camerino che mi stavo preparando per la puntata. Ad un certo punto, si apre la porta ed entra una donna». La donna era, a detta del giornalista, «una bella tordolona», che per di più indossava solo un accappatoio.

Ma Paolo Del Debbio pensò a uno scherzo

«Le dissi: signorina, ma che è uscita dalla doccia che sta in accappatoio?», ha proseguito Del Debbio, aggiungendo che «lei mi rispose: vorrei stare qui con lei un attimo…». Del Debbio rifiutò la proposta, opponendo il fatto che doveva prepararsi per la puntata. «Anzi – disse ancora il giornalista alla donna – visto che c’è la porta aperta nel corridoio meglio che si copra sennò prende freddo. Perché una cosa era evidente: quello era un abbocco era stata mandata da qualcuno perché ci cascassi». L’ipotesi più probabile, quindi, è che si trattasse di uno scherzo, anche se l’autore è rimasto ignoto. «Me l’aveva mandata qualcuno che voleva ci cascassi, non so chi fosse. Figurati se una donna alle sette meno cinque del mattino ti viene nel camerino in accappatoio….”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *