Nomine Rai: Fabiano alla direzione di Rai2, Teodoli a Rai1, Roberta Enni a RaiGold

12 Ott 2017 13:42 - di Redazione
rai

“Il consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi oggi sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del direttore generale Mario Orfeo, preso atto della volontà di Ilaria Dallatana di affrontare nuove e impegnative esperienze professionali, ha espresso all’unanimità parere favorevole alla proposta del dg di affidare la direzione di Rai2 ad Andrea Fabiano“. E’ quanto si legge nella nota di Viale Mazzini. Andrea Fabiano lascia la direzione di Rai1, dove era arrivato a marzo 2016 dopo aver ricoperto il ruolo di vicedirettore dell’unità organizzativa Strategie e Nuovi Progetti e, da gennaio 2015, quello di vicedirettore Palinsesto e Marketing di Rai1. Contestualmente il Cda ha espresso, sempre all’unanimità, parere favorevole alle proposte presentate dal direttore generale di nominare Angelo Teodoli alla direzione di Rai1 e Roberta Enni alla direzione di RaiGold, struttura che si occupa di coordinare i canali tematici Rai4, Rai Movie, Rai Premium e Rai World.

Angelo Teodoli lascia la direzione di RaiGold, dove era arrivato a marzo del 2016. In precedenza è stato direttore di Rai2, vicedirettore vicario di Rai1, con responsabilità sui palinsesti, sul marketing e sull’innovazione del prodotto di rete e Direttore dei Palinsesti Rai. Roberta Enni lascia il ruolo di vicedirettore di Rai1 per il Marketing e Palinsesto. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore del Centro di Produzione di Roma ed ha avviato la prima factory Rai per la realizzazione di applicazioni interattive. Ha inoltre curato lo sviluppo e il lancio di Rai 5, canale digitale di intrattenimento culturale e prima sperimentazione Rai di Social TV. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • gianni abbatiello 24 Gennaio 2018

    Salve state dimostrando quanto siete non credibili,,.con questo prossimamente non paghero’ piu Abbonamento Rai,,il 5 Marzo lo Ricordero’ siete delle Zecche,,con questo Auguri….