La manovra di Padoan sveglia persino la Camusso, la sindacalista addormentata

17 Ott 2017 10:46 - di Milena De Sanctis

Contro la manovra insorge anche la leader della Cgil Susanna Camusso. «Il governo ha fatto una scelta politica. Questa manovra non dà nessuna prospettiva di cambiamento. È solo una sterilizzazione dell’aumento dell’Iva», ha detto la leader della Cgil, alla trasmissione Circo Massimo di Rtl. Sciopero «per me non è una parola abrogata», ha aggiunto, annunciando: «Oggi valuteremo insieme a Cisl e Uil».

Manovra, Polverini: «È priva di senso e non dà speranze agli italiani»

«Una manovra priva di senso che non dà speranza al Paese e che sembra scritta da qualcuno che governa il Lussemburgo invece che l’Italia, cioè un Paese che ha bisogno di politiche e di risorse per il lavoro, per la previdenza, per combattere la povertà e rilanciare i consumi», ha affermato, dal canto suo Renata Polverini, deputata di Forza Italia e vicepresidente della commissione Lavoro. «Le misure annunciate da Gentiloni e Padoan non incidono sulle questioni che stanno a cuore agli italiani e la marcia indietro sulla sanità – rispetto a quanto annunciato per il cosiddetto super ticket – sembra fatta apposta per creare un margine di trattativa in Parlamento con Mdp; pura tattica, dunque, e non per andare incontro ai bisogni degni italiani». E poi ancora: «Infatti oggi occorrerebbero decisioni e provvedimenti coraggiosi per restituire speranza al Paese e slancio ad una economia asfittica. Forza Italia proverà a cambiare direzione al provvedimento in Aula inserendo misure concrete per le famiglie, per chi è in pensione o ci deve andare, per i giovani in cerca di lavoro e per i meno giovani che il lavoro lo hanno perso e sono oramai in una situazione disperata».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giuseppe Forconi 13 Aprile 2018

    La Camuso non dorme e se lo fa’,lo fa’ con un solo occhio, e’ piu’ furba di una volpe, non sarebbe comunista se non lo fosse.