Fazio in crisi, Giletti lo sfida su “La7”: vuole umiliare il cocco della sinistra

I flop di Fabio Fazio su RaiUno sono troppo appetitosi per uno squalo della tv come Massimo Giletti. Il primo, coccolato e superpagato dal centrosinistra che controlla i vertici della Rai, contro il second0, epurato dalla stessa parte politica ma ospitato, con grande piacere, dalla tv concorrente, su La 7.

Massimo Giletti contro Fabio Fazio sarà la sfida che andrà in onda ogni domenica sera. Il nuovo programma di “La7” affidato a Giletti, sarebbe dovuto andare in onda il mercoledì e invece, colpo di scena. «Con Cairo abbiamo deciso: andremo contro Fazio la domenica in prima serata», ha annunciato ieri sera a Piazza Pulita lo stesso Massimo Giletti,il cui talk show di Rai 1 “L’ Arena” è stato chiuso la scorsa estate. «La domenica c’era chi non mi voleva far parlare, ma io sono un uomo libero e credo nell’informazione libera. Penso sia giunto il momento di calare la maschera e continuare a raccontare il Paese proprio la domenica, un giorno che per anni è stato il mio», ha detto Giletti.

Giletti e la voglia di “vendetta” sulla Rai

Dopo anni di lavoro in Rai, il giornalista ha deciso quindi di chiudere con la rete numero 1 della tv pubblica e dalla sua nuova ‘casa’ di La7 ha lanciato una sfida a “Che tempo che fa”. «Certo, sarà come Davide contro Golia, però nella vita bisogna avere coraggio». Ma si può sapere una volta per tutte,gli ha chiesto Formigli, che spiegazione ti hanno dato dalla Rai quando è stata chiusa l’Arena? «Io ovviamente so qual è la ragione, ma una spiegazione più chiara andrebbe data ai 4 milioni di cittadini che guardavano il mio programma». La nuova Arena (il cui nome ancora non è stato deciso) andrà in onda su La7 dal 12 novembre.