De Gregori al Bataclan: omaggio alle vittime con “Anema e core” (video)

21 Ott 2017 15:13 - di Laura Ferrari

Francesco De Gregori ha fatto tappa al Bataclan di Parigi nel suo tour mondiale, in una serata che ha emozionato e commosso i tanti francesi e i tantissimi italiani di Francia, che sono venuti ad assistere al concerto del cantautore romano.  Una data speciale del tour partito da Nonantola (Modena), che sta portando il “Principe” in Europa e nel mondo.

De Gregori sul palco anche con la moglie

Inevitabilmente il pensiero di tutti è andato a quel tragico venerdì di dicembre, in cui tre terroristi islamici sterminarono 90 spettatori, dove morì la nostra connazionale, Valeria Solesin. Prima della strage il Bataclan era un teatro da 1.500 spettatori, ora la capienza è aumentata di 200 posti. De Gregori e la sua band – con una prima metà spettacolo fatta di pezzi meno noti e un finale con i grandi successi – Questo luogo è speciale. Stringiamoci qui tutti insieme, “anema e core”. E nel bis, con la moglie Chicca sul palco a cantare con lui Anema e core, nel teatro della strage in tanti piangono. Il 21 novembre farà tappa al Bataclan anche Fiorella Mannoia, in un connubio ideale tra Roma e Parigi.

Il tour di De Gregori proseguirà a Londra e New York

Dopo Parigi De Gregori toccherà Lussemburgo (22 ottobre), Londra (23), Lugano (25), Boston (5 novembre) e New York (7), mentre in Italia toccherà a il 26 ottobre a S. Biagio di Callalta (Treviso) e il 27 a Trezzo sull’Adda (Milano).

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *