Occhio al virus: ecco i 10 nomi più pericolosi da cercare su Google (fotogallery)

20 Set 2017 15:10 - di Laura Ferrari

È Avril Lavigne la celebrità più pericolosa da cercare su internet. Oltre a lei, bisogna fare attenzione a Bruno Mars. Con loro, al terzo posto della classifica stilata da McAfee sui personaggi i cui risultati delle ricerche online possono portare a siti web pericolosi, c’è Carly Rae Jepsen. I criminali informatici, spiega infatti l’azienda celebre per il suo antivirus tra i più utilizzati al mondo, continuano a sfruttare il fascino delle celebrità sul grande pubblico per indurre ignari utenti a visitare siti web potenzialmente dannosi, che vengono utilizzati per installare malware, rubare password e informazioni personali.

L’antivirus McAfee le richerche su Google

Rispetto agli anni passati, in cui tra i primi dieci “più pericolosi” storicamente si piazzavano un mix di musicisti, attori e presentatori Tv, la ricerca di quest’anno ha raccolto dieci musicisti nei primi dieci. Oltre ai già citati Avril Lavigne, che nel 2013 si era posizionata seconda, al debuttante Bruno Mars e a Carly Rae Jepsen, nella graduatoria ci sono Zayn Malik (4), Celine Dion (5), Calvin Harris (6), Justin Bieber (7), Diddy (8), Katy Perry (9) e Beyoncé (10).

Cercare su Google Avril Lavigne è pericoloso

Cercando, spiega la ricerca di McAfee, “Avril Lavigne free mp3” si ha ad esempio il 22% di probabilità di ritrovarsi su un sito web dannoso. «Nel mondo digitale di oggi, vogliamo gli ultimi album di successo, video, film e altro ancora, immediatamente disponibili sui nostri dispositivi», ha dichiarato Gary Davis, chief consumer security evangelist di McAfee. «E spesso, purtroppo, soddisfiamo i nostri desideri di fan accaniti senza pensare alla sicurezza. Dobbiamo imparare a fermarci un attimo e considerare i rischi associati alla ricerca di contenuti scaricabili. Pensare prima di cliccare è una buona abitudine per navigare online in modo sicuro», ha concluso Davis. Con percentuali di rischio più ridotte, anche le celebrità italiane più pericolose fanno parte del mondo musicale. La classifica di rischio è guidata da Emma Marrone, Vasco Rossi e Fedez.

Avril Lavigne

Avril Lavigne

Bruno Mars

Bruno Mars

Carly Jay Repsen

Carly Jay Repsen

Zayn Malik

Zayn Malik

celine-daniel

Celine Dion

Calvin Harris

Calvin Harris

Justin Bieber

Justin Bieber

diddy4

Diddy

Katy Perry

Katy Perry

Beyonce

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *