Di Francesco zittisce D’Alema: “Mi critica? Lui è un grande esperto di vittorie…”

15 Set 2017 19:40 - di Penelope Corrado

«D’Alema dice che la Roma non ha gioco ed è destinata a lottare per la salvezza? Visto che è un grande esperto di vittorie chiederò a lui le condizioni giuste per poterlo fare». È la replica del tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, alle parole dell’ex premier tifoso della squadra capitolina. «Ognuno è libero di dire ciò che vuole ma bisogna conoscere le persone e le loro caratteristiche umane per dire determinate cose», conclude l’allenatore abruzzese durante la conferenza stampa che precede la sfida dell’Olimpico contro il Verona.

massimo-dalema

D’Alema e la frase: “Con Di Francesco la Roma lotta per la salvezza”

Due giorni prima, Massimo D’Alema, tifoso della Roma, aveva parlato di calcio prima della presentazione del libro di Andrea Petrella, Operazione Levante, all’Hotel Palatino di Roma. La Roma «non ha gioco e quest’anno è destinata a lottare per la salvezza», è la frase attribuita all’ex premier. Parlando dei giallorossi con l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, aveva definito un errore rinunciare al tecnico Spalletti: «Ce lo siamo fatti portare via».

La replica di D’Alema: “Se Di Francesco vince sarò il primo a essere felice”

L’ex premier ha immediatamente replicato: «Non ho fatto io, ma un’altra persona, la battuta “lotteremo per la salvezza” che mi è attribuita per un montaggio scorretto nel video di Repubblica.it in cui parliamo della Roma». D’Alema aggiunge: «Qualche perplessità di inizio anno ce l’ho e l’ho espressa ma ho fiducia che con il tempo la squadra crescerà e saprà interpretare il gioco del nuovo allenatore. Sono tifoso della Roma, e dunque anche del suo tecnico: sarò il primo ad essere felice se Di Francesco otterrà successi».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *