Corpi calpestati e avvolti dalle fiamme: la testimonianza di un italiano a Londra (Video)

15 Set 2017 14:22 - di Ginevra Sorrentino

Il silenzio che accompagna le immagini del primo video stride forse ancor di più delle descrizione rese da uno dei testimoni dell’attentato che vive a Londra e che, ancora sgomento, prova a raccontare quello che in questi concitati, drammatici momenti, sta accadendo nella city.

La testimonianza di un italiano che vive a Londra

«Sono di fronte casa mia, c’è appena stato un attentato di natura, credo, terroristica. È esploso un bidone, così dicono, l’esplosione era molto forte, sembra che dentro ci fossero sostanze chimiche»: è la testimonianza dell’avvocato e imprenditore Massimo Tortorella, che attraverso il gruppo Consulcesi assiste legalmente i medici, e al momento dell’esplosione a Londra, dove vive, si trovava proprio nei pressi della stazione della metropolitana Parsons Green, vicino a Fulham. L’avvocato racconta i momenti successivi all’esplosione: «Sono partiti subito gli artificieri con i cani alla ricerca di esplosivi, hanno appena caricato le persone dentro le ambulanze, chiaramente la situazione è di allerta. Un momento davvero particolare: strano per me che vivo in questa città vedere sotto i miei occhi quello che normalmente si vede in televisione». Una situazione, quella che si sta vivendo in queste terribili ore a Londra, che Tortorella definisce «allucinante». «Qui è pieno di ambulanze, ce ne saranno almeno una quarantina», riesce a dire in evidente stato di commozione e sconcerto.

Una città sotto choc: corpi avvolti dalle fiamme e calpestati dalla folla

Una città sotto choc, Londra, ripiombata nell’incubo del terrorismo. A quanto riferito fin qui dai media britannici e dal web, l’Ambulance service ha fino a questo momento soccorso i 22 i feriti, tutti tempestivamente ricoverati in quattro ospedali della capitale: per fortuna, a quanto sembra essere confermato, nessuno di loro è in pericolo di vita. Certo è che la scena che si sono ritrovati di fronte dopo la deflagrazione è quella di corpi avvolti dalle fiamme, ustionati; altre persone ancora, invece, sono state calpestate dalla calca in fuga in preda al panico. E la paura non accenna a scemare: secondo il Sun – e come riportato da la Repubblica in questi frangenti – «ci sarebbe un uomo armato di coltello in fuga; ma la notizia non è ancora stata confermata dalla polizia. Sempre secondo il tabloid, sul posto sono stati chiamati gli artificieri per disattivare un secondo ordigno». 
 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *