In ottobre a Velletri il Campionato europeo di Sports Chanbara

15 Lug 2017 14:58 - di Paolo Signorelli

Il X Campionato europeo di Sports Chanbara si svolgerà il 28 e 29 ottobre a Velletri, presso il Pala Bandinelli e, stando ai numeri raccolti dagli organizzatori, si appresta a diventare in assoluto la rassegna continentale più importante di sempre per questa disciplina, sia sotto l’aspetto tecnico che numerico.
Saranno, infatti, circa 400 gli atleti provenienti da tutta Europa ed, a oggi si contano 19 nazioni partecipanti: Italia, Francia, Russia, Germania, Romania, Estonia, Polonia, Lettonia, Ungheria, Serbia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bielorussia, Spagna, Svizzera, Albania, Inghilterra, Bulgaria e Scozia. Richieste di partecipazioni straordinarie sono arrivate anche da parte di paesi come Armenia, Turchia, Israele e Egitto.

La manifestazione attirerà anche una media di spettatori di circa 1000 unità al giorno. Vista la rilevanza della manifestazione sia dal lato sportivo che dirigenziale e di pubblico – e considerato l’ottimo rapporto di collaborazione con la Federazione Sport Chanbara Italia (Fe.S.C.I.) – il nostro Ente ha deciso di concedere il patrocino per l’iniziativa. Il X Campionato Europeo vedrà la presenza come ospiti d’onore del presidente dell’International Sports Chanbara Association e fondatore del Chanbara Tetsundo Tanabe, il Segretario Generale I.S.C.A. Kohei Iwao e il Direttore Tecnico I.S.C.A. Kenichi Hosokawa, oltre ad una nutrita delegazione di Ufficiali di Gara proveniente dal Giappone.

Parteciperanno anche rappresentanze del mondo delle Istituzioni e dello sport, rappresentanti del comune di Velletri e della Regione Lazio, del presidente dell’Accademia Nazionale della Scherma, di consiglieri nazionali del CONI, di organi di stampa locali e nazionali. L’evento è già presentato su tutti i social e ha un suo sito specifico: www.europeanchampionshipitaly.it.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *