Crudo e Mangiato – Roma

25 Lug 2017 0:01 - di Redazione

Crudo e Mangiato
Via della Lega Lombarda, 9 – 00162 Roma
06/44232963
Sito Internet: www.crudoemangiato.com

Tipologia: gelateria
Prezzi: piattini da 2,70/5,50€, gelato 38€/kg
Giorno di chiusura: mai

OFFERTA
Inaugurato il 7 maggio 2016, questo indirizzo si vanta di essere la prima gelateria crudista certificata bio in Italia, che non utilizza quindi cottura o pastorizzazione – i cibi sono quindi trattati a una temperatura inferiore ai 42°C – e prodotti di origine animale. Il latte utilizzato è da loro prodotto e proviene da mandorle, pistacchio e nocciole, mentre per dare cremosità si utilizzano gli anacardi. Originale pure il modo di servire il gelato: niente coni o coppette, ma piattini a 1, 2 o 3 scomparti (simpaticamente chiamati satellite, planisfero e planetario) in modo da tenere i gusti separati, terminati con la granella dello stesso ingrediente pestata al momento nel mortaio. Abbiamo così assaggiato un ottimo pistacchio e soprattutto un’eccellente liquirizia, mentre Nerone, il cioccolato strong servito con la sua granella e peperoncino, lo abbiamo trovato meno riuscito e con dei cristalli di ghiaccio all’interno. L’offerta è completata da pasticceria crudista, prodotti confezionati ed estratti di frutta e verdura. Da segnalare, infine, che 30 centesimi di euro per gelato verranno devoluti a fine anno a un’associazione dedita alla tutela dell’ambiente.

AMBIENTE
Abbasta ampio, comunica pulizia e ordine; alcuni sgabelli consentono la consumazione in loco sulle mensole, quanto mai opportuna visto il tipo di somministrazione. Alienante, invece, lo spot di 70 secondi che a rotazione continua viene diffuso ad alto volume dal televisore a schermo piatto.

SERVIZIO
Uno dei punti di forza. Gentilissimo e prodigo di spiegazioni inerenti la filosofia produttiva e gli ingredienti e le tecniche utilizzate.

ADATTO A:
Smantellare tanti pregiudizi.

               Recensione a cura di: Il Saporaio – La Pecora Nera Editore –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *