Boldrini abolisce i padri: “Il figlio lo fa la madre, il papà non conta” (VIDEO)

2 Lug 2017 17:45 - di Carlo Marini

Fa scandalo l’ultima dichiarazione sessista di Laura Boldrini. La presidente della Camera ha cancellato di fatto la figura del papà. Nel suo messaggio di auguri a una deputata che ha appena partorito, la Boldrini ha formulato le sue congratulazioni eliminando deliberatamente il padre. La deputata in questione, collega di partito in Sinistra e libertà della presidente della Camera, è Celeste Costantino. Ha avuto una bambina e la Boldrini interviene in questo modo, irrituale. Riportiamo lo stenografico della Camera dei deputati (27 giugno 2017)

PRESIDENTE. Allora colleghi e colleghe, vorrei anche inviare un saluto molto sentito a Celeste Costantino, la nostra collega che ha fatto una bambina che si chiama Bianca e che sta bene: un saluto a mamma e bimba (Applausi).

ANTONIO PALMIERI. E il papà no?

PRESIDENTE. Come dice? Il papà e non è parte in causa in questo caso (Commenti di deputati…).

Scusate, la bambina è stata fatta da Celeste Costantino, è nostra collega e noi ci rivolgiamo a lei, essenzialmente a lei.

PIETRO LAFFRANCO. Prendo atto della disparità di trattamento dei poveri maschietti vigenti in quest’aula…

PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare il deputato Capezzone. Ne ha facoltà.

DANIELE CAPEZZONE. Molto brevemente, signora Presidente: (…) per suo tramite, è per fare gli auguri anche al marito o al compagno della nostra parlamentare, visto che crediamo (Applausi), dopo ampia riflessione, che anche il papà abbia avuto un qualche ruolo nella nascita della bimba (Applausi).

PRESIDENTE. Sarà un piacere fare gli auguri anche al papà.

Ma la replica finale della Boldrini è una toppa peggiore del buco. E il video della gaffe sessista è già diventato virale sui Social network.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *