Sicilia, spartizione di fine legislatura scatena tutti contro tutti nel Pd

22 Giu 2017 15:43 - di Alberto Cardillo

“Speriamo arrivi Grasso come candidato presidente, sicché la gente dimentichi in fretta Crocetta e il crocettismo”, sembra essere davvero questo il pensiero -e la speranza- diffuso negli ambienti del Pd siciliano di vertice e di base, specie all’indomani della grande “infornata” di nomine ed incarichi del Governo regionale.

Perfino i giovani del Pd hanno preso le distanze da Crocetta e dalle modalità che hanno portato a queste nomine dal sapore molto elettorale, visto che tra quattro mesi i siciliani saranno chiamati al voto. Eppure fino a pochi mesi fa tra i “Giovani democratici” si scorgevano tanti sostenitori dell’allora assessora-studentessa Nelli Scilabra, la stessa che oggi è destinataria, tra gli altri, di un recente incarico di consulenza concesso per volontà del presidente Crocetta. Dopo una legislatura fallimentare i tempi sono evidentemente cambiati, e con essi anche il vento.

“A pochi mesi dalla fine della legislatura -ha dichiarato Antonino Musca, segretario provinciale GD Palermo- è inaccettabile la distribuzione di nuove consulenze e prebende da parte del governatore Crocetta e dei vari assessori regionali.

Questa – prosegue Musca – è una operazione che sa tanto di campagna elettorale e che noi giovani non possiamo minimamente accettare. In un momento di crisi e di tagli il Governo regionale, alle prese con liti e crisi di governo, pensi a governare e a dare le ultime risposte ai siciliani. Questi ‘esperti’ non erano assolutamente necessari. Incarichi pagati a peso d’oro e solo per pochissime settimane di lavoro. Questi soldi, invece, -conclude Musca- potevano essere spesi meglio per politiche attive del lavoro e welfare per consentire alle giovani generazioni di restare in questa terra evitando di cercare nuove mete e migliori opportunità di lavoro”.

Insomma, dai giovani PD un ennesimo episodio di “fuoco amico” sul governo regionale più disastroso che la storia della Sicilia ricordi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *