M5S contro Lorenzin: “Quanti Rolex hai preso per la legge sui vaccini?”

8 Giu 2017 14:21 - di Carlo Marini
beatrice lorenzin

«Il vaccino obbligatorio e immediato deve essere quello contro la follia del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Chissà se un giorno verremo a sapere quanti Rolex ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto? La coercizione su 12 vaccini è senza senso, in Italia non c’è nessuna emergenza per giustificare questi vaccini obbligati. Impongono il Tso ai nostri bambini. Questo decreto sarà una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo».  Così in un post su Facebook il deputato M5S Carlo Sibilia. Il ministro Lorenzin ha replicato annunciando querela.

Lorenzin annuncia querela contro Sibilia

Lorenzin ha dato mandato ai suoi legali di presentare querela nei confronti del deputato per le sue «gravissime dichiarazioni prive di fondamento e dal contenuto diffamatorio». Sibilia ha dichiarato che il decreto «è senza senso, una fesseria che cancelleremo».

Lorenzin: “Chiaro che Grillo e i suoi sono No vax”

Di queste dichiarazioni, afferma il ministro, «risponderà di fronte alla magistratura penale e civile e competente». Sul piano del merito, rileva il ministero, «tutto ciò dimostra come il M5S faccia finta di essere a favore dei vaccini ma nella realtà li avversi in tutti i modi, facendo il controcanto ai no vax, dimostrando così la totale inadeguatezza a misurarsi sui temi scientifici e a candidarsi a governare i processi a tutela della salute pubblica».

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *