L’impegno dell’Asi e la Nazionale dei terremotati guidata da Pirozzi

Il terremoto che dalla scorsa estate ha devastato il centro Italia è scomparso dai giornali e dai telegiornali, ma non dalla testa e dal cuore di chi come noi crede che la solidarietà rappresenti la migliore cura per una società sfilacciata. Avevamo allora lanciato un’iniziativa: il tesseramento solidale Asi. Ma è una novità degli ultimi giorni a rappresentare il più bel risultato del nostro gesto solidale.

L’Associazione Solidarietà per i Terremotati Onlus ha fondato la Nazionale dei Terremotati, allenata dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. Obiettivo della squadra: giocare e raccogliere fondi per progetti per i tanti territori coinvolti dai fenomeni sismici che hanno preso il via lo scorso 24 agosto. La prima partita della Nazionale dei Terremotati si svolgerà il 30 giugno allo stadio del Tre Fontane: la costituita squadra di calcio affronterà in un triangolare la Nazionale Attori e la Nazionale Social Stars. Tra luglio, agosto e settembre si svolgeranno altri incontri, con il Foggia (promosso in serie B), con la Nazionale dei Cantanti, con le Legend della AS Roma. Altri seguiranno.

L’associazione Solidarietà per i Terremotati Onlus, seguito l’impegno di ASI in questa tragica vicenda che ha colpito il nostro paese, ha recentemente chiesto ad ASI di affiliarsi e di tesserare i suoi atleti e il team. Sergio Pirozzi, Francesco Pastorella e Claudio Barbaro hanno presentato martedì 27 giugno ad Amatrice presso il Coc l’iniziativa solidale. Il sindaco di Amatrice, assieme al capitano della squadra di calcio nata dall’iniziativa dell’associazione Solidarietà per i Terremotati Onlus e al presidente Asi Nazionale, hanno espresso con soddisfazione ed un pizzico di emozione tutta la passione che accompagnerà questo esordio. Venerdì 30 giugno alle 17 presso lo stadio Tre Fontane di Roma si terrà quindi il primo triangolare tra la squadra che ha scelto Asi come Ente di Promozione Sportiva e la Nazionale Attori e quella Web Stars.

 

pres-foto-1 pirozzi