Al Bano e la Lecciso sposi. O forse no: il giallo impazza sui social. E non solo

Sono giorni che si rincorre i, tamtam sul web. Sono anni che i media dedicano la loro morbosa attenzione al possibile evento. E siamo a quota 17: tante sono, infatti, le primavere che Al Bano e Loredana Lecciso hanno fin qui trascorso insieme. Due figli. La riappacificazione – privata e professionale – con Romina Power e molto, molto gossip dopo, siamo di nuovo qui a interrogarci sul futuro della celebre coppia che, l’autoerevole rotocalco scandalistico per eccellenza, Novella 2000, in testa a tutti, ha dato in queste ore per sposata. Ufficialmente. Definitivamente.

Al Bano e la Lecciso sposi. Oppure no?

Apriti cielo: tutto il web a rumore, i media che fanno a gara a rincorrersi sull’agognata conferma dell’ultimo minuto e l’immancabile esegetica ricerca delle fonti da cui sarebbe scaturito l’atteso scoop. tanto che, persono il Giornale, solo qualche ora fa scriveva: «Secondo le indiscrezioni riportate da Novella, il sì sarebbe arrivato probabilmente in Bielorussia, a Minsk. Lì Al Bano spesso si esibisce in concerto. Le nozze di fatto non sarebbero state registrate in Italia. Per il momento Al Bano e la Lecciso non hanno rilasciato dichiarazioni». Poche righe, secche, che riprendono il fiume di parole versate in rete e riperticate in tv nei contenitori di attualità e gossip che tanti spettatori accalappiano anche solo riproponendo l’enigmatico dubbio: avranno o no pronunciato il fatico sì? Un dilemma rinverdito da Romina Power nel corso della sua ultima partecipazione a La vita in diretta, su Raiuno, dove ha parlato di tutto – della sua «vita desertica», della sua «ricerca della luce e della verità»; degli ultimi 4 anni di vita della madre, passati accanto a lei; del frutto di tanta meditazione e recriminazione, i suoi libri, fatti leggere in anteprima alle sue figlie. Di tutto, insomma, meno che dell’ormai quasi certo matrimonio del suo ex marito con l’eterna rivale.

Quegli strani riferimenti di Romina Power e Loredana Lecciso

Dunque, location scelta nell’Europa dell’est; un riserbo trapelato nel mondo del gossip, rumors che alimentano i “sospetti” di fans e detrattori e, su tutto, il culto di un segreto che tutto è. meno che riservato e e impenetrabilmente celato. A tradirlo allora, oltre che i siti scandalistici e le trasmissioni tv, le stesse parole confessate – tra le righe – dalla presunta sposa Loredana Lecciso che – con tutto che, ad oggi, l’annuncio ufficiale non è ancora stato confermato dai diretti interessati, solo a marzo scorsi, nel corso della sua ospitata da Barbara D’urso a Domenica Live, aveva detto: «Sono una paladina della famiglia allargata: aiuterò Al Bano in questo progetto. Anche se è complicato, è favoloso questo affetto che rimane tra ex coniugi. Ho abbandonato il sentimento della gelosia da tre, quattro anni. Siamo donne adulte». Ed entrambe andate in sposa allo stesso marito. O ancora no?