AAA cercasi tata disperatamente: 56.000 euro annui. Inclusi i fantasmi

16 Giu 2017 13:37 - di Redazione

«Cercasi tata per badare a due bambini di cinque e sette anni, stipendio annuo di 56mila euro più alloggio incluso: una suite con camera da letto, bagno e cucina privati nella casa».  Sembra un annuncio di lavoro come tanti, eppure come si legge sul Giornale, nessuno vuole quel posto e le sventurate che lo hanno accettato sono fuggite a gambe levate dopo poco tempo. La ragione? Il lavoro è in una casa infestata dai fantasmi. Alla candidata, infatti, è richiesto di vivere insieme alla famiglia in una proprietà «adorabile, spaziosa, storica e con una vista spettacolare» in Scozia. Peccato che la casa sia stata eletta a dimora anche da alcuni spiriti burloni che, a quanto pare, si divertono a spaventare proprio le baby sitter.

Cercasi tata, l’appello della famiglia

«Già cinque tate hanno lasciato il loro posto solo lo scorso anno, e ognuna ha citato degli incidenti soprannaturali come ragione, inclusi strani rumori, bicchieri rotti e mobili in movimento – ha spiegato la mamma nell’annuncio apparso sul sito inglese Childcare.co.uk – Questo ovviamente ha comportato un periodo di grande sconvolgimento per i nostri figli». Così, per tentare di attirare candidate coraggiose per lo spaventoso impiego, la famiglia ha deciso di offrire un compenso molto elevato per la mansione: 50mila sterline all’anno, che corrispondono a oltre 56mila euro. Sono inoltre previsti 28 giorni di ferie più tutte le festività nazionali. «Viviamo qui da quasi dieci anni. Ci hanno messo al corrente del fatto che fosse infestata quando abbiamo comprato la casa, ma abbiamo mantenuto la mente aperta e l’abbiamo presa nonostante tutto – ha assicurato la donna nell’annuncio – Personalmente non abbiamo mai fatto esperienza di questi eventi soprannaturali, sembra che siano accaduti sempre quando eravamo fuori casa, ma siamo contenti di pagare un po’ di più dal momento che per noi conta davvero trovarci di fronte alla giusta persona».

L’impegno della tata

I genitori,  si legge ancora sul Giornale, vorrebbero finalmente trovare una tata che rimanga con loro a lungo. Tuttavia, avvertono, la baby sitter dovrà rimanere sola a casa con i bambini anche fino a quattro giorni di seguito, perché capita che la coppia debba viaggiare per lavoro. «Quando abbiamo visto l’annuncio siamo rimasti di stucco – ha detto Richard Conway, il fondatore di Childcare.co.uk, al Daily Mirror – All’inizio eravamo scettici, ma dopo aver parlato con la famiglia e le loro ex tate abbiamo capito che fanno sul serio. Nonostante siamo ogni giorno alle prese con centinaia di offerte di lavoro, questa è di certo una delle più strane e interessanti», ha ammesso. «In ogni caso – ha affermato il Ceo – la famiglia ci ha assicurato che a nessuno è mai stato fatto del male nella casa, anche se la futura tata dovrà avere un carattere forte!». Non resta che aspettare per vedere se qualche coraggiosa candidata si farà avanti…e soprattutto se durerà! Se qualcuno vuole provare a inviare il curriculum, può trovare l’annuncio cliccando su questo link

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Sara 10 Febbraio 2018

    Chiamatemi pure tanto anche casa mía lo era ,sono abituata!!!

  • Maria Luigia Cardinale 6 Febbraio 2018

    Buon giorno. Casualmente ho letto l’annuncio. Come mettersi in contatto con la famiglia? Sono molto interessata. Saluto cordialmente.