Tornano i mercoledì di Cinema2day: per l’ingresso in sala basteranno 2 €

9 Mag 2017 14:59 - di Giulia Melodia

Il cinema a portata di mano, anzi, di tasca. Da domani tornano i preverbiali mercoledì di celluloide con il prezzo del biglietto d’ingresso fissato a soli 2 euro: il grande schermo apre le sue sale a tutti, famiglie numerose e giovani squattrinati compresi…

Da domani al via Cinema2day: torna il cinema a 2 euro

Torna dunque il fatidico mercoledì di Cinema2day, l’iniziativa promossa dal ministero dei Beni culturali e del Turismo insieme a Anec, Anem e Anica, che prevede l’ingresso a due euro in oltre 3.000 sale ogni secondo mercoledì del mese. Carlo Verdone sarà il testimonial del mese di maggio. L’attore e regista romano ha prestato la voce per lo spot promozionale, realizzato con la direzione artistica a cura di Maurizio Nichetti. Sul sito www.cinema2day.it l’elenco, in continuo aggiornamento, con informazioni e indicazioni su tutte le sale che aderiscono all’iniziativa.

Il mercoledì rivive la magia del grande schermo

Avviata il 14 settembre 2016, l’iniziativa Cinema2day offre la possibilità di acquistare al costo di due euro il biglietto per tutti i film in programmazione nella giornata e ciascuno degli orari di proiezione, con l’esclusione delle Iniziative Speciali e delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. Un’inziaitiva, quella di Cinema2day, mirata a riavvicinare le persone alla magia della proiezione sul grande schermo, che torna a rendere il cinema un mezzo di comunicazione di massa, davvero accessibile a tutti. Una mission resa possibile dall’inziaitiva del ministero e dalla collaborazione di Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e Associazione Nazionale Esercenti Cinema. Buona visione a tutti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *