I media francesi: «Marion Le Pen si ritira dalla vita politica»

Marion Maréchal-Le Pen, nipote della  leader del Front national Marine le Pen e deputata del Fn eletta a  Vaucluse, si ritira dalla vita politica, annunciando già domani la sua decisione di non presentare la propria candidatura alle legislative di giugno, e di lasciare anche la presidenza del gruppo Fn al consiglio  regionale Paca. È quanto scrive Le Figaro, mentre Le Parisien riferisce che la decisione è stata comunicata oggi pomeriggio anche  alla zia Marine.

Si tratta di una «scelta personale». per la giovane Marion  che  desidera «cambiare vita» e ritirarsi a vita privata. Marine Le Pen le  avrebbe risposto: «Rispetto la tua scelta. Sono consapevole dei  sacrifici che la vita politica richiede».

Una decisione quella di Marion che non arriva a sorpresa all’interno del partito – fa notare Le Figaro – perchè già da molti  mesi la giovane esponente del Fn aveva mostrato una certa  stanchezza. Marion, 27 anni, madre di una bambina non ha  mai nascosto l’intenzione di non dedicarsi solo alla politica, e di  voler dedicare più tempo alla famiglia, ma alla base della sua  decisione ci sarebbero anche le difficoltà a mediare tra le posizioni  della zia Marine e del nonno Jean Marie.