“Giallo” sull’annuncio di Totti: «Lunedì inizio una nuova sfida». Non smette?

L’annuncio ha spiazzato tutti perché non chiarisce i dubbi, anzi, li alimenta: Francesco Totti continuerà a giocare? In un’altra squadra?

Nel post su Facebook le sue parole si prestano a mille interpretazioni. “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre”. Il Pupibe rompe così il silenzio sul suo futuro. “Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”, conclude il capitano giallorosso su Facebook.

“Non puoi fermarti, se ti senti in forma e hai la voglia di farlo! Giocassi anche contro di noi, saresti sempre il nostro un grandissimo!!!”, gli scrive uno, tra le migliaia di commenti. E c’è chi gli chiede di non “tradire”: «Tutto giusto France, ma ti prego, alimenta la tua passione senza indossare altre maglie. Fatti affidare una squadra giovanile della Roma, affiancati a Bruno. Tutto, ma non un altra maglia». Ed ancora, c’è chi lo incoraggia ad ascoltare solo se stesso: «Sei l’idolo di qualsiasi tifoso e amante non della Roma, non del calcio, ma dell’Arte in generale. Grazie per esistere. Grazie perché io abbia potuto ammirarti nelle tue prodezze. Da lunedì fai soll ciò che per te è meglio, non farti giudicare da nessuno. Sei e sarai sempre la mia bandiera».