Anziano scaraventato giù dalla scogliera: sotto torchio due minorenni

3 Mag 2017 12:04 - di Lorenza Mariani

Una storia sconcertante, quella dell’uccisione di un 78enne scaraventato giù da una scogliera nei pressi di Monopoli, che cela una violenza fisica e una brutalità d’animo pazzesche. Una vicenda che, aggiornandosi alle ultime acquisizioni e alla possibile svolta investigativa imminente, denuncia l’accanimento di due minorenni contro un’anziana vittima indifesa.

Anziano giù dalla scogliera: interrogati 2 minorenni

A quanto trapela dalle indagini, infatti, i carabinieri starebbero al momento ascoltando diversi ragazzi, tra i quali due minorenni, che sono soliti intrattenersi nella zona della scogliera a nord di Monopoli, in provincia di Bari, dove ieri è morto Giuseppe Di Bello, 78 anni spinto, forse durante un diverbio, e precipitato sulle rocce prima di cadere in mare. Le indagini, che proseguono serrate, dovranno fare chiarezza oltre che sugli autori, probabilmente minorenni, anche sulle motivazioni del gesto. Bullismo, bravata o tentativo di rapina finito male: queste tutte le ipotesi sul tappeto e al vaglio degli inquirenti.

Le testimonianze e il video delle telecamere nella zona

Peraltro, anche un altro anziano che era in compagnia della vittima è stato spinto giù, riuscendosi a salvare perché caduto direttamente in acqua e andando a chiamare i soccorsi. I carabinieri lo hanno di nuovo ascoltato e le sue dichiarazioni sono molto importanti per la ricostruzione dei fatti: sarebbe stato proprio lui infatti a indirizzare le indagini verso alcuni giovanissimi di cui avrebbe fornito anche una descrizione. I carabinieri hanno anche acquisito i video delle telecamere nei pressi della località “Calaverdegiglio”, dove ieri pomeriggio i due pensionati sono stati spintonati. E dove uno dei due sventurati ha trovato la morte.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *