Strage in Egitto, Meloni: «I grandi della Terra abbiano il coraggio di reagire»

26 Mag 2017 17:22 - di Tito Flavi

L’ennesimo attentato alla comunità cristiana Egitto ha suscitato sdegno e sgomento nell’opinione pubblica internazionale. Indignate e allarmate le reazioni in  una parte del mondo politico italiano. Fa sentire la sua voce Giorgia Meloni, che invita i grandi della Terra a non rimanere inerti davanti al genocidio dei cristiani nel mondo.   «Dolore e cordoglio per l’ennesimo attentato terroristico contro i cristiani: in Egitto un commando ha  assalito un autobus diretto ad un monastero e ha massacrato decine di persone, compresi molti bambini. La comunità internazionale abbia il coraggio di reagire e di fermare chi vuole cancellare col sangue la  più grande comunità cristiana del Medio Oriente». È questo il messaggio che la presidente di Fratelli d’Italia affida a Facebook. 

Apello ai leader mondiali anche da parte di Murizio Lupi. «Assalto a pullman di copti in Egitto: 23 morti, 25 feriti. Fermiamo il massacro dei cristiani. Se ne parli al  G7 e finalmente si intervenga». Il capogruppo di Alternativa popolare lo scrive su Twitter.

Quest’ultima strage contro i cristiani assume un significato particolarmente atroce perché avviene dopo pochi giorni il viaggio di Papa Francesco in Egitto. È un chiaro e intollerabile segnale di guerra che tende ad annullare  il significato di pace rappresnetato dalla visita del Pontefice nel paese nordafricano. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *