Guerra contro il riso made in Italy, scendono in campo le mondine

11 Apr 2017 18:12 - di Redazione

Una mobilitazione di risicoltori e mondine è attesa per il 13 aprile davanti al ministero delle Politiche Agricole a Roma in via XX Settembre, 20 a partire dalle 9,30. Saranno  costretti a lasciare le risaie delle principali regioni di produzione  per manifestare a Roma in occasione dell’incontro di settore con il  ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina dal quale sono attese importanti novità.

Sotto accusa le speculazioni e gli inganni che mettono a rischio il  primato dell’Italia in Europa come dimostra il dossier La guerra del riso elaborato dalla Coldiretti con le analisi e le proposte degli agricoltori italiani che saranno illustrate dal presidente Roberto  Moncalvo.

Sono previste iniziative eclatanti per denunciare pubblicamente i  bassi prezzi pagati agli agricoltori ma anche le condizioni di  sfruttamento del lavoro, l’inquinamento ambientale e i rischi per la  salute dei prodotti importati low cost dall’Oriente. Nel corso  dell’iniziativa i produttori spiegheranno l’importanza della  coltivazione di riso per l’Italia insieme ai consigli per scegliere al meglio e non cadere nell’inganno del falso Made in Italy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *