Attentato a Dortmund, c’è un arresto per l’attacco al bus del Borussia

21 Apr 2017 9:35 - di Roberto Mariotti

La polizia tedesca ha arrestato un sospetto che sarebbe collegato all’attentato a Dortmund dell’11 aprile scorso contro il bus della squadra del Borussia. Nelle esplosione erano rimaste ferite due persone, un calciatore ed un poliziotto. Lo riferiscono i media tedeschi.

Si fa luce sull’attentato a Dortmund

La procura federale tedesca ha reso noto che il sospettato è un 28enne, È stato arrestato nel corso di un’operazione di polizia nei pressi della città di Tubinga, nello stato sudoccidentale del Baden-Wuerttemberg. Secondo la Bild, l’obiettivo dell’uomo sarebbe stato quello di far crollare il prezzo delle azioni della squadra del Borussia Dortmund.

L’uomo aveva un obiettivo finanziario?

Il sospetto ha dunque agito sulla base di motivazioni finanziarie e non terroristiche. Si tratta di «un cittadino tedesco russo, Sergei W.». Ed è stato arrestato dagli agenti del GSG9, unità di elite della polizia tedesca. A riferirlo è sempre una nota della procura federale. Il sospetto si sarebbe procurato 15mila opzioni di acquisto valide fino al 17 giugno del Dortmund, unico club di Bundesliga ad essere quotato in Borsa. L’acquisto è stato effettuato tramite Internet dall’albergo in cui alloggiava la squadra e in cui il sospetto aveva preso una stanza due giorni prima dell’attentato. L’11 aprile tre ordigni erano esplosi al passaggio dell’autobus della squadra diretto allo stadio.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *