Umberto Tozzi: duetto con Anastacia e un tour per i 40 anni di “Ti amo” (video)

Per celebrare il 40° anniversario di Ti Amo, Umberto Tozzi ha interpretato il suo grande successo discografico del 1977 in duetto con Anastacia. Il singolo, già sulle radio, anticipa l’uscita di «40 anni che Ti amo», il nuovo disco disponibile dal 31 marzo nei negozi
tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il record di vendite di Umberto Tozzi

Oltre al brano che vinse il Festivalbar e rimase al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977 (1.147.000 copie vendute in Francia – 8.000.000 in tutto il mondo), il nuovo disco conterrà tutte le maggiori hit di Umberto Tozzi registrate dal vivo e due inediti: uno scritto dallo stesso cantautore e uno scritto da Eros Ramazzotti, Claudio Guidetti, Kaballà e Francesco Bianconi.

Le tappe del tour in Italia

Dal 14 aprile, dal Teatro Dal Verme di Milano, partirà l’omonimo tour che porterà il cantautore italiani nei teatri d’Italia ed Europa. Dopo il debutto milanese, il tour toccherà: il 20 aprile Torino (Teatro Colosseo), il 21 aprile Sanremo (Teatro Ariston), il 5 maggio Bologna (Teatro Duse), il 12 maggio Roma (Auditorium Conciliazione), il 13 maggio Montecatini (Nuovo Teatro Verdi), il 14 maggio Lugano (Palazzo dei Congressi), il 15 maggio Verona (Teatro Filarmonico), il 18 maggio Brescia (Palabanco), il 19 maggio Padova (Gran Teatro Geox), il 24 maggio Pordenone (Teatro Comunale Verdi). 

In scaletta i suoi maggiori successi

La tournée vedrà Umberto Tozzi interpretare tutti quei brani che hanno reso celebre il suo nome in Italia e nel mondo da Gloria a Si può dare di
più, da Gli Altri siamo noi a Gente di Mare, da Dimmi di No a Stella Stai e Donna amante mia arrangiati e interpretati in una veste più moderna.