Il “rapinatore senza un dente e con gli occhi di ghiaccio” è finito in trappola

27 Mar 2017 9:50 - di Roberto Mariotti

Faceva tutto da solo. Ma stavolta gli è andata male. È stato fermato il rapinatore senza un dente “e con gli occhi di ghiaccio” che da mesi terrorizzava farmacisti e portieri notturni del quartiere San Salvario a Torino. Violento e spesso armato di siringa, il rapinatore secondo gli investigatori avrebbe messo a segno oltre una decina di colpi, spesso anche davanti ai bambini, minacciando le vittime dicendo loro «dammi tutti i soldi altrimenti ti buco perché sono sieropositivo».

La vicenda del rapinatore senza un dente

I carabinieri di San Salvario gli hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura per rapina aggravata. Si tratta di un 43 enne residente nel capoluogo piemontese che tra ottobre e dicembre scorsi si sarebbe reso responsabile di due tentate rapine e di cinque consumate in altrettanti alberghi del quartiere San Salvario. Con il volto coperto da sciarpa e armato con siringa, cocci di bottiglia, coltello o cacciavite, il rapinatore si presentava alla reception degli alberghi in orario notturno per farsi consegnare il denaro in cassa e in più occasioni era stato cacciato dall’albergo e preso a bastonate dal portiere.

Identificato grazie alle telecamere

Nella maggior parte delle rapine l’autore veniva indicato come un soggetto di età compresa tra 35 e 40 anni, alto circa 1,75, occhi azzurro chiaro, mancino, con un dente mancante o scheggiato. L’uomo è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza dei locali del quartiere oltre che dalla collaborazione di residenti e commercianti della zona. Le indagini proseguono per stabilire se ci siano collegamenti con altre rapine nella medesima area.

Provvedimento notificato in carcere

Il provvedimento gli è stato notificato in carcere perché nei giorni scorsi era stato arrestato in flagranza dai carabinieri dopo aver tentato di rapinare una farmacia. Entrato nel negozio, che aveva già colpito pochi giorni prima in due diverse occasioni, poco dopo le 12.30 ha scavalcato il bancone tentando di impossessarsi del denaro della cassa, ma non si aspettava che il farmacista reagisse spruzzandogli addosso lo spray al peperoncino. A quel punto è scappato ma è stato fermato poco dopo dai militari e arrestato per tentata rapina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *