Montezemolo pronto a lasciare la presidenza di Alitalia

14 Mar 2017 18:19 - di Redazione

Luca Cordero di Montezemolo è pronto a  lasciare la presidenza di Alitalia una volta approvato il nuovo piano  industriale. Il cambio della guardia non sarebbe, comunque, imminente  e  non avverrà nel corso del cda di domani. Montezemolo rimarrà nel consiglio di  amministrazione di Alitalia.

La decisione di Montezemolo non arriva certo come un fulmine a ciel sereno. Già dallo scorso novembre, il presidente di Alitalia aveva  manifestato la decisione di lasciare l’incarico ma, visto il pressing  degli azionisti in una situazione già particolarmente critica per la  compagnia, aveva deciso poi di rimanere. Ora, come previsto, una volta che al nuovo piano verrà dato disco verde, Montezemolo lascia il  timone.

Il nuovo riassetto al vertice, come si è andato definendo in queste  settimane attraverso un complesso confronto tra gli azionisti,  dovrebbe prevedere un tandem composto da un presidente esecutivo con  deleghe pesanti, Luigi Gubitosi, e l’amministratore delegato Cramer  Ball, che Etihad vuole riconfermare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *