Cinema a 2 euro, l’iniziativa prorogata fino a maggio. Ecco le date

Buone notizie per gli amanti del cinema. Sarà prorogata pre tre mesi infatti la promozione Cinema2Day che consente di acquistare a soli due euro il biglietto per tutti i film in programmazione nelle sale cinematografiche convenzionate, ogni secondo mercoledì del mese.

Ad annunciarlo, su Twitter, è il ministro della Cultura Dario Franceschini, il quale ha ringraziato “distributori, promotori ed esercenti”. Le prossime tre date di Cinema2Day saranno dunque l’8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio.

Cinema2Day è un’iniziativa promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) in collaborazione con Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali) e Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).

La promozione – che finora è stata applicata nelle date del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017 – non vale per le Iniziative Speciali e per le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata. E’ possibile consultare l’elenco delle sale che aderiscono al programma sul sito www.cinema2day.beniculturali.it.