Bambini rom a scuola di borseggio: 7 arresti in metropolitana (VIDEO)

1 Mar 2017 15:17 - di Davide Ventola

Vere e proprie lezioni di furto con destrezza. È ciò che i carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno scoperto e interrotto nel tardo pomeriggio di ieri in un vagone della metropolitanadella linea ”B”. A finire in manette con l’accusa di concorso in tentato furto aggravato sonostati 7 nomadi di origini bosniache, tutti con precedenti e provenienti dall’insediamento di Castel Romano.

Le rom insegnavano ai minorenni come borseggiare

I militari, nel corso di uno dei quotidiani servizi antiborseggio eseguiti a bordo dei mezzi pubblici della Capitale, hanno notato il gruppo, composto da 2 ragazzine 14enni, un ragazzino di 16 anni, una 17enne, due ragazze 24enni e una 29enne, mentre si stava aggirando a bordo di uno dei vagoni della metro. La più grande, in particolare, sembrava impartire delle precise direttive al gruppo che ero attento ad ascoltarla.

Teatro di furti e scippi dei rom la linea B

Dopo averli seguiti nei loro frequenti sali scendi nelle varie stazioni, i Carabinieri della Stazione di Roma Quirinale li hanno notati mentre, nei pressi della fermata ”Piramide”, hanno iniziato la manovra di accerchiamento di un turista asiatico. In pochi istanti, i borseggiatori hanno tentato di sfilare il portafogli alla vittima, ma a quel punto è scattato l’intervento dei militari in abiti civili.

A processo solo i tre rom maggiorenni

In attesa del rito direttissimo, le tre borseggiatrici maggiorenni sono state poste agli arresti domiciliari mentre i 4 minorenni sono stati accompagnati nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *