Aveva già scritto una lettera ai figli: premeditava un omicidio-suicidio

8 Mar 2017 13:38 - di Lorenza Mariani
stalker

Aveva lasciato addirittura una lettera ai figli per giustificare quanto stava per fare: ossia, uccidere la ex moglie e poi suicidarsi a sua volta. Solo che, fortunatamente, essendo l’uomo – un 64enne residente a Terracina – già stato ammonito e colpito dal divieto di avvicinarsi alla donna che, evidentemente, perseguitava e molestava secondo i classici dettami dello staker, è stato fermato in tempo, prima che portasse a compimento i suoi progetti di omicidio-suicidio.

Stalker premeditava un omicidio-suicidio

L’uomo, infatti, è stato arrestato per detenzione di arma dalla polizia del commissariato di Terracina, certa a questo punto di aver sventato un tentativo di omicidio-suicidio: gli agenti sono infatti convinti che il 64enne, a cui era già stato vietato anche solo di avvicinarsi alla ex moglie per stalking, era intenzionato a compiere un gesto eclatante. E così, dopo una serie di indagini e pedinamenti, i poliziotti hanno deciso di bloccarlo quando ieri si è recato in commissariato per firmare: una procedura prevista dal provvedimento anti-stalking che lui era solito rispettare puntualmente ogni giorno.

Fermato in tempo dalla polizia

Solo che ieri, all’interno della sua auto perquisita dagli agenti, i poliziotti hanno trovato una pistola beretta calibro 6.35 costruita artigianalmente con matricola abrasa e diverse cartucce. Non solo: sempre nell’auto – hanno reso noto fonti della polizia – è stata trovata anche una lettera scritta dall’uomo ai figli, nella quale il padre – ossessionato e ossessionante – spiegava i presunti «motivi di un gesto insano commesso nei confronti della madre». A quel punto, allora, il tempestivo intervento degli uomini ha fugato ogni dubbio e eliminato ogni sospetto di possibili intenzioni, fermando l’uomo, ora rinchiuso nel carcere di Latina. In questo modo la polizia ha molto probabilmente sventato l’ennesima tragedia familiare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *