Arriva un forte maltempo in tutto il centrosud: è allerta nel Lazio

4 Mar 2017 18:19 - di Redazione

La perturbazione attiva sull’Italia, spostandosi verso il meridione continuerà a determinare condizioni di maltempo, in particolare sul versante tirrenico. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso prevede, “dalle prime ore di domani, precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. “Sulla base dei fenomeni previsti – spiega il Dipartimento in una nota – è stata valutata per domani allerta gialla sui settori costieri meridionali e su quelli nord-occidentali della Toscana, sull’Umbria, sull’Appennino di Rieti e sulle zone dell’Aniene e dei Bacini del Liri e del medio Tevere del Lazio, sul Molise, sulla Campania, sull’Abruzzo e su parte della Puglia”.

Allerta temporali e burrasche

”Il Centro funzionale regionale del Lazio rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, domenica 5 marzo, e per le successive 24-30 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni anche a carattere di rovescio o
temporale”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio. “I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento – prosegue – È altresì in corso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, emesso nella giornata di ieri, per venti forti di burrasca”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *