Allarme bomba nel cuore di Parigi: evacuato il tribunale

Mattinata di paura a Parigi, dove il polo finanziario del tribunale, nel IX arrondissement, è stato evacuato per un allarme bomba. Tutta l’area circostante la centralissima Rue des Italiens, poco distante dall’Opera, inoltre, è stata tenuta in sicurezza dalla polizia per quasi tre ore. L’allarme è rientrato poco prima dell’una, dopo i necessari controlli. 

La bomba segnalata da una telefonata anonima

A riferirlo è stato il quotidiano Le Figaro, spiegando che l’allarme è scattato dopo la segnalazione arrivata da una telefonata anonima. Sul posto sono intervenuti gli artificieri. «Alle 10.12 è arrivata una telefonata alla polizia che lanciava l’allarme per una bomba al polo finanziario di Rue des Italiens», è stata la ricostruzione che «una fonte vicina all’inchiesta» ha fatto a Le Figaro, aggiungendo che gli accertamenti sono scattati immediatamente e parlando di un centinaio di persone evacuate. 

L’allarme rientrato dopo circa tre ore

«Le ispezioni sono terminate alle 12.27», è stato poi l’aggiornamento riferito al quotidiano da un’altra fonte, che ha precisato anche che le persone evacuate erano state 200.